Il “perchè”scegliere la nostra Agenzia. Il mondo dell’assistenza domiciliare privata e molto complesso e pieno di insidie. Ecco il perchè. A complicarlo, a volte, siamo noi stessi. La principale causa è credere di risparmiare tempo e denaro con il “fai da te”. La realtà e tutt’altra e ti spiegheremo il perché lo crediamo fermamente.
I PROBLEMI
Alcune delle famiglie che si rivolgono a noi, vengono da situazioni disastrose. Vertenze, badanti che dopo una settimana vanno via per contratti non adeguati al tipo di lavoro. Loro stesse, a volte, non adeguate a quella mansione specifica portano l’assistito e la famiglia ad uno stress che si ritorce sulle condizioni già di per se critiche.Cercare un’assistente familiare affidandoti a noi rende tutto più semplice. La nostra esperienza nel gestire e valutare il personale per quella mansione specifica, diversa in ogni situazione, fa risparmiare tempo alla famiglia e non si rischia di far entrare nella propria casa estranei ogni due o tre giorni per poi ritrovarsi punto e a capo.
IL NOSTRO SERVIZIO
La nostra agenzia, a differenza del familiare dell’assistito, non è emotivamente condizionata nella scelta, e con alte probabilità sarà una scelta razionale e adeguata all’esigenza specifica. Le badanti da noi proposte, sono state in altre famiglie a fare lo stesso lavoro e questo ci consente di conoscerle meglio, di valutarle, e di conseguenza con un buona conoscenza della situazione familiare, “abbinarle” con più sicurezza all’assistito.
Noi di Adiura Livorno lavoriamo con etica e professionalità, manteniamo alta la qualità dei servizi che offriamo. Prima di inserire una badante verifichiamo le regolarità della posizione di quest’ultima, cosa che per una famiglia non è facile da fare. Valutiamo, inoltre, a seconda della situazione dell’assistito, la badante più idonea. La persona da assistere può avere una patologia piuttosto che un’altra, e parte del nostro lavoro e cercare la badante che ha già avuto esperienza con quella determinata patologia e scartare quelle invece, che non hanno avuto esperienza a riguardo.
Con il servizio di ricerca, chiediamo ai familiari di parlarci il più possibile della loro situazione, al solo fine di capire il tipo di servizio richiesto. Ne consegue un gran risparmio di tempo e stress sia per l’assistito che per la famiglia, e la badante con altissime probabilità accetterà meglio il lavoro offerto, evitando sorprese che potrebbero farle rifiutare il lavoro dopo alcuni giorni.